X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Mobili su Misura

Lavorazione Artigianale Legno Massello

Di seguito un esempio tipo di fase di lavorazione

Fasi di lavorazione
Per Babbini e Saveri la nascita di un mobile è il compimento di un vero e proprio processo creativo. 
Dal bagliore di un’idea che viene portato su carta fino a diventare progetto finito, dall’acquisto del miglior legno e dei materiali più pregiati sino alla sagomatura dei primi pezzi, dall’assemblaggio del mobile fino al lavoro finale di finitura e lucidatura, ogni fase è seguita dai nostri maestri artigiani con l’amore e la cura di chi ha fatto della produzione di mobili in legno massello uno stile di vita.
Al centro di questo processo creativo c’è sempre il calore del legno, legno massello selezionato nel rispetto dell’ambiente ed adeguatamente lavorato al fine di esaltarne lo splendore. 
Un processo che si compone di scelte di qualità che si riflettono nella solidità e nella robustezza dei prodotti finiti: mobili destinati a durare nel tempo e da tramandare di generazione in generazione.

Ma come nasce un mobile artigianale in legno massello?
Il primo passo della produzione di mobili in legno massello è il disegno.
Da un’idea, uno schizzo o un progetto prende vita il disegno: classico, moderno, country o rustico, il mobile può prendere diverse forme, ma è sempre il frutto di passione ed armonia.
Ma il progetto, benché personalizzato non sarebbe nulla senza un’adeguata scelta delle materie prime: legno massello di noce o di castagno, accuratamente selezionato, puro, si fa “creta” nelle mani dei nostri artigiani falegnami fino a prendere la forma dei vostri desideri.
Il lavoro artigianale prosegue con l assemblaggio sempre ad opera degli artigiani: incastri minuziosi, fresature, intarsi e cesellature vengono realizzate con la massima attenzione al fine di garantire solidità, robustezza e qualità di un materiale “vivo” come appunto è il legno.
Una volta che è stato assemblato, per il mobile in massello è la volta della lucidatura, volta ad esaltare la bellezza del legno attraverso interventi di tinteggiatura e di ceratura. Il legno massello viene poi fatto riposare a lungo, e trascorso il tempo necessario, viene lucidato a mano.
L’attento, lungo e minuzioso lavoro che porta alla nascita di un mobile artigianale in legno massello non troverebbe il suo compimento senza un’accurata scelta dei dettagli, come ferramenta e maniglieria, e soprattutto, un rigoroso controllo finale a sigillo del lungo lavoro svolto dai nostri esperti artigiani per consegnarvi il vostro mobile finito.

Visualizzate la sezione dedicata allo showroom per avere un’idea di quello che possiamo fare per voi, oppure contattateci per maggiori informazioni

Contatti

Orari:
Dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00
Sabato: dalle 7:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00
Domenica su appuntamento

Per informazioni o preventivi:

Tel: 0761.482180 - Cel: 347.3124945 - Email: info@babbiniesaveri.it




* Dati obbligatori
Privacy art. 13 del d.lgs. 196/2003